Migliori giochi Nintendo Switch

Come già analizzato in questo post sappiamo che sta uscendo la nuova console Nintendo ovvero la Switch. All’inizio saranno disponibili pochi giochi, soprattutto in Italia, ma a differenza di come andò per la Wii U sembra che questa volta le cose siano diverse: più software house di terze parti sono intenzionate a sviluppare per Nintendo.
Andiamo in dettaglio a vedere i più interessanti disponibili all’uscita e nel corso di Aprile:

3 MARZO

foto confezione Zelda Switch

Zelda Breath of the Wild, un’avventura che ha richiesto anni di lavorazione e che si allontana dall’impostazione classica della serie Zelda offrendo un approccio più “libero” ed open. Gioco che richiede impegno e tempo ma che vi proietta davvero in un altro mondo (se non volete investire subito nella Switch sarà disponibile anche – con alcune differenze grafiche – per Wii U).

 

foto confezione 1 2 Switch

1-2 Switch, fatto ad hoc per mostrare l’innovazione della console e soprattutto dei suoi controller (joy-con), è un titolo per provare a coinvolgere anche chi non è un “videogiocatore” abituale. In questo party game troviamo infatti vari mini-giochi da poter fare in relax con amici e parenti, anche senza guardare necessariamente lo schermo (dal mungere virtualmente una mucca a prove di riflessi simulando un duello western…). Potrebbe rivelarsi un successo come per la Wii lo furono Wii Sport e Wii Play, non aspettatevi di giocarlo a lungo “da soli”, è più adatto a una famiglia numerosa o chi trascorre spesso serate in compagnia.

 

foto confezione Bomberman R Switch

Super Bomberman R Switch, ultimo di una famosa serie, Bomberman è all’uscita della Switch l’alternativa multiplayer più “nerd” a 1-2 Switch. Un folle gioco di riflessi e strategia che trasuda giapponesità da ogni pupazzo. Lo scopo è quello di sopravvivere in arene suddivise da ostacoli col solo aiuto di… bombe ovviamente (che però avranno anche i nostri avversari!). Interessante la possibilità di sfidare online giocatori da tutto il mondo.

APRILE

foto confezione Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe, a fine aprile si inizia a ragionare. Mario Kart 8 era un gran gioco su Wii U e Nintendo ha pensato di riproporlo per gli utenti della Switch migliorando dove si poteva (in realtà era già perfetto), aggiungendo qualche pista, rendendo più avvincente la modalità battaglia e inserendo personaggi (ci saranno sicuramente quelli di Splatoon). Impagabile la possibilità di giocare in due portandosi dietro la console e spartendosi i joy-con laterali.

 

foto confezione ARMS

ARMS, titolo abbastanza sperimentale e anch’esso un’evoluzione di Wii Sport, in particolare del pugilato. Forse non è un gioco da prendere ad occhi chiusi in quanto potrebbe risultare poco entusiasmante se giocato da soli e non abbastanza longevo ma Nintendo sembra averci messo il cuore nel realizzare questa boxe futuristica.

Queste le uscite nei primi due mesi di vita della console. Addentrandoci nel 2017 i titoli da non perdere saranno Splatoon 2 (Estate) e Mario Odyssey (Natale).