Nintendo E3 2009

Nintendo ora è solida, la base installata di console permette di sperimentare come non mai, ma non solo, hanno capito (come ha simpaticamente detto Reggie Fils Aime: “anche io leggo i blog“) che i videogiocatori hardcore vanno in egual modo accontentati, come i casual che in massa comprano Wii Fit (a proposito è stato presentato anche Wii Fit Plus, una versione riveduta e corretta del software, più personalizzabile per ciò che riguarda gli esercizi e compatibile con la balance board attuale).

Ecco quindi le cose più emozionanti per Wii e DS che mi hanno colpito di questa conferenza Nintendo:

  • Mario Galaxy 2 (stesso motore grafico del primo, nuovi mondi e… Yoshi!)
  • Metroid Other M (in collaborazione con Team Ninja stanno sviluppando un Metroid fuori di testa, un mix tra 2D e soggettiva, con una storia di background solidissima)
  • Wii Sports Resort (molto ben fatto ad esempio il tiro con l’arco, non vedo l’ora di provare il Wii MotionPlus)
  • Golden Sun (RPG per Nintendo DS che si preannuncia stupendo)
  • Satoru Iwata il presidentissimo ha poi presentato, solo come periferica, un sensore da applicare al dito (Vitality Sensor) che, rilevando pulsazioni e altre informazioni non so cosa riuscirà a restituire in termini videoludici (Iwata ha parlato di stress e di modo per rilassarsi giocando… paura!)

3589907462_48e8213211jpg

Insomma grazie a DSi e Wii hanno molti soldi, sono rinati e questo lo sapevamo già, ma ci è stato confermato sopratutto dalle novità di tipo “pionieristico” (Vitality Sensor, giochi user generated content), esperimenti che solo una ditta solida può permettersi di affrontare. Non ci resta che aspettare!

1 Comment

  1. my cousin loves the wii moteplus. We’ve played Wii motionplus games almost religiously since we got the motionplus. What games are your favourite?

Comments are closed.