Nuova serie di Star Trek nel 2017

I fan già sapevano perché era nell’aria, ma a maggio è stato annunciato ufficialmente che nel 2017 arriverà in tv (mercato USA e speriamo anche qui) la nuova serie di Star Trek. L’ultima serie vista in tv – se escludiamo il reboot avvenuto con i nuovi film – è stata la poco fortunata serie “Enterprise” che narrava delle avventure di un equipaggio precedente ai “mitici” Kirk e Spock, interpretata tra gli altri dal bravo Scott Bakula. A proposito, a luglio sarà disponibile un cofanetto con la vecchia serie restaurata e in blu-ray.

Il video teaser che potete vedere scopre ben poco, solo il nuovo logo che usa un font molto simile a quello della prima serie e una promessa: “nuovi equipaggi, nuovi nemici, nuovi eroi, nuovi mondi“. Un altro interrogativo è se sarà ambientata ancora nell’era pre-Kirk o piuttosto dopo Voyager (la serie che ha invece esplorato il futuro più remoto dell’universo Star Trek).

Ma l’aspettativa maggiore dei fan sembra potersi riassumere in questa frase: “speriamo che la nuova serie sia improntata maggiormente all’esplorazione, più che all’azione”, certo visto il trend degli show attuali crediamo sarà difficile tornare all’impostazione di The Next Generation voluta dal creatore Roddenberry (approfondisci leggendo l’articolo l’episodio più bello di TNG), non ci resta che aspettare la nuova incarnazione televisiva della serie fantascientifica più famosa!