Regali di Natale per Nintendo Wii U e 3DS (per non sbagliare)

Natale 2015 è alle porte ed ecco alcuni consigli per regali graditi a figli, amici, parenti ecc… sempre che siano in possesso di una console Nintendo!

Nintendo Wii U

xenoblade-chronicles-x

Per Nintendo Wii U – la console da casa “sorella maggiore” – il Natale 2015 sarà monopolizzato da un gioco di ambientazione fantascientifica, che si può definire “epico” (per dimensione e ore di gioco), ovvero Xenoblade Chronicles X (uscita 4 dicembre), consigliato ai più grandicelli e disponibile anche in confezione “speciale”.

AC Amiibo Festival

I più piccoli e le ragazze invece impazziranno per Animal Crossing Amiibo Festival, un party game (tipo Mario Party, ma più semplice e sicuramente non altrettanto longevo) che vede i personaggi già conosciuti negli altri giochi Animal Crossing come Tom Nook, Fuffi, Resetti, KK Slider… gareggiare in una sorta di Monopoly®. Questa confezione speciale include due statuette amiibo e tre card amiibo, tutti elementi che servono per giocare.

Super Mario Maker

Altro titolo richiestissimo (uscito però a settembre) è Super Mario Maker, un editor di livelli del celebre Super Mario, praticamente infinito: si possono creare autonomamente i livelli, condividerli su Internet o per i più pigri giocare quelli creati da altri.

mario-tennis-wii-u

Per gli sportivi è uscita anche una versione aggiornata del tennis di Super Mario, con grafica HD della Wii U, nuovi personaggi e nuovi campi, stiamo parlando di Mario Tennis: Ultra Smash.

 

Nintendo 3DS (e 2DS)

Ultimamente la console portatile di Nintendo non ha visto grandi titoli, ecco però quali sono i più nuovi e che presumibilmente andranno per la maggiore a Natale:

PS_3DS_MarioAndLuigiPaperJamBros_ITA

Mario & Luigi: Paper Jam Bros (uscita 4 dicembre) è un’avventura che ha come protagonisti Luigi e Mario e abbina le caratteristiche di Mario e Luigi Superstar al Paper Mario “bidimensionale”; quindi battaglie divertenti ed elementi RPG anche per i più piccoli.

AC Happy Home Designer 3DS

Anche per 3DS c’è un gioco recente della serie Animal Crossing ed è Animal Crossing Happy Home Designer che mette il giocatore nei panni di piccoli interior designer assoldati dai personaggi del villaggio per scegliergli mobili, tappezzeria, ecc. Il piatto forte è l’integrazione con le card amiibo vendute anche separatamente (ecco la confezione da 3) per espandere il gioco; ulteriori gioie e dolori per i collezionisti!
Nota: per leggere le card amiibo è necessario un New Nintendo 3DS, per chi ha un 2DS o un 3DS normale occorre il lettore NFC.

zelda-triforce

Gli amanti della serie fantasy Zelda troveranno un po’ di sollievo per reggere l’attesa di Zelda Wii U con Zelda Triforce Heroes. È multiplayer, questo vuol dire che gli enigmi che caratterizzano la serie (e i mostri da sconfiggere) sono affrontabili anche con la cooperazione di più giocatori contemporaneamente. Ideale per chi ha più bambini con 3DS perché basta una copia del gioco per giocare in tre.

 

Amiibo

yoshi-mega

Gli amiibo più richiesti a Natale 2015 dai collezionisti più attenti saranno gli amiibo Animal Crossing usciti a fine novembre, l’amiibo Yoshi di lana gigante e Falco della serie Starfox. Rimangono ancora abbastanza rari Meta Knight e Daraen di Fire Emblem.